BarcellonaPress.it

Blog di informazione locale

Barcellona, Partito Democratico e Avanti con Fiducia chiedono le dimissioni del sindaco Materia

«Richiesta di dimissioni a seguito di gravissimo danno economico provocato al comune di Barcellona Pozzo di Gotto»: con queste parole, in una nota inviata a tutti gli organi di stampa, gli esponenti dei gruppi consiliari di Partito Democratico e Avanti con Fiducia hanno dato seguito alle intenzioni manifestate durante il consiglio comunale di due giorni fa.

Nel documento a firma di David Bongiovanni, Raffaella Campo, Carmelo Cutugno, Giosuè Gitto, Antonio Mamì, Antonino Novelli, Paolo Pino, e Giuseppe Saija, si legge che «il comune di Barcellona P.G. negli ultimi 24 mesi ha speso per
l’energia elettrica non meno di 1,8 milioni di euro in più del dovuto. A prescindere da quelle che sono state le cause che hanno determinato nel 2015 il passaggio dell’ente al “regime di salvaguardia”, ciò che appare gravissimo – prosegue la nota – è il mantenimento per un periodo così lungo di tale condizione, senza che si siano mai attivate da parte dell’amministrazione, le procedure, pur previste ed anzi imposte dalla legge, per porre fine ad un simile spreco di risorse pubbliche».

In pratica – sostengono gli esponenti dell’opposizione di centro-sinistra – l’esecutivo di Palazzo Longano avrebbe speso più di quanto previsto, dal 2015 ad oggi, per il fabbisogno di energia elettrica necessaria al funzionamento dell’illuminazione pubblica e delle altre strutture di competenza del Comune.

Avanti con FiduciaCarmelo CutugnoDavid BongiovanniRaffaella CampoRoberto Materia

amministratore • 2 agosto 2017


Previous Post

Next Post

Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *