BarcellonaPress.it

Blog di informazione locale

«Non tutte le strade sono un percorso» dal 23 al 29 agosto a Panarea

Non tutte le strade sono un percorso è un verso de Il negozio di antiquariato di Niccolò Fabi: Giusy Giorgianni e Angela Andaloro hanno intitolato così la loro mostra, così presentata da Isabella Grillo…

Palazzetto di via Aia Scarpaci, polemica tra Amministrazione e opposizione consiliare

Prosegue il botta e risposta tra maggioranza e opposizione sullo stato e la gestione delle opere pubbliche in città, nel caso in esame il Palazzetto dello Sport di via Aia Scarpaci: se per l’Amministrazione la polemica suscitata dagli esponenti di Partito Democratico e Avanti con Fiducia è artificiosa

Raccolta dei rifiuti, Lo Re e Mondello al vertice della SRR Messina Provincia

Calogero Lo Re e Giuseppe Mondello al vertice della SRR Messina Provincia, l’ente che gestisce la raccolta dei rifiuti in 57 Comuni della Città Metropolitana di Messina, in particolare nella fascia tirrenico-nebroidea.

Barcellona, Partito Democratico e Avanti con Fiducia chiedono le dimissioni del sindaco Materia

«Richiesta di dimissioni a seguito di gravissimo danno economico provocato al comune di Barcellona Pozzo di Gotto»: con queste parole, in una nota inviata a tutti gli organi di stampa, gli esponenti dei gruppi consiliari di Partito Democratico e Avanti con Fiducia hanno dato seguito alle intenzioni manifestate durante il consiglio comunale di due giorni…

Continue Reading

Milazzo, il 3 agosto i Faber Quartet al Bukowski

Adesso che Paolo Villaggio non c’è più, si è in molti a sapere perché il soprannome più noto di Fabrizio De André è Faber. E loro, i Faber Quartet, sono più che mai in tour a ricordarne il perché. Al Bukowski di Milazzo, il 3 agosto, il nuovo show. Adesso che Paolo Villaggio non c’è…

Continue Reading

Mish Mash 2017, ecco il what-where-why

Dopo aver presentato a grandi linee l’edizione del Mish Mash Festival del 2017 andiamo a scoprire tutti gli artisti che, con le loro installazioni, daranno un senso compiuto alla kermesse di quest’anno. Alessio Ancillai è un artista romano che comporrà sul sito del Castello di Milazzo la sua opera d’arte usando tessuti, fili, fari, luci…

Continue Reading

Paolo Borsellino, 25 anni dopo: a Barcellona sarà ricordato così

Due modi differenti di ricordare l’eccidio di via D’Amelio a Palermo, nel quale furono uccisi, il 19 luglio del 1992, Paolo Borsellino, procuratore aggiunto di Palermo, e i cinque componenti della sua scorta.

Mish-Mash Festival 2017 sabato 5 e domenica 6 agosto al castello di Milazzo

«Offriremo una programmazione artistica e musicale del tutto nuova, vogliamo entrare in sinergia con i più importanti festival musicali siciliani, l’idea è quella di fare rete e di intraprendere una politica di cooperazione e di crescita fra le principali kermesse regionali»: lo aveva dichiarato qualche mese fa in una nota il presidente dell’associazione Mosaico, Carmelo…

Continue Reading

Helias DJ e MC Alieno insieme per Fare Musica

Si chiama Fare Musica il brano dance che sarà disponibile sulle principali piattaforme digitali a partire dal 26 giugno. A firmarlo in partnership sono Helias DJ e MC Alieno, due artisti – il primo è anche dj producer da un anno – che hanno deciso di unire le forze per lanciare un pezzo molto atteso…

Continue Reading

Barcellona, amor sacro e profano: Zanghì&Pollicita incontrano De André e (forse) Tiziano

È risaputo che nella lingua inglese il verbo to play significa giocare ma anche recitare e suonare: sembrerebbe che Michelangelo Maria Zanghì e Chiara Pollicita abbiano voluto fare di questa ambivalenza il tratto distintivo del loro L’amor sacro e l’amor profano. Ispirato a De André, con grande autonomia. Stasera alle 22 all’osteria Malarazza, secondo appuntamento…

Continue Reading

1 2 3 7